05 Dic 2016

Alberti&Santi nelle scuole per presentarsi a docenti e studenti

galleryNell’immagine sopra, alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo insieme al dirigente scolastico, Mario Magnelli

Una recente iniziativa con un gruppo di studenti dell'Istituto Comprensivo di Fiorenzuola

Una recente iniziativa con un gruppo di studenti dell’Istituto Comprensivo di Fiorenzuola

COMUNICATO STAMPA | Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), 05 dicembre 2016 – Alberti&Santi di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) entra nelle aule degli Istituti Scolastici per presentarsi agli studenti. «L’intento perseguito – spiega l’Amministratore Delegato, Stefano Alberti – è quello di creare un approccio step by step orientato ad un percorso accademico». Nei giorni scorsi l’azienda piacentina di autotrasporti ha partecipato alla “Sesta Giornata per la promozione della cultura scientifico-tecnologica”, organizzata dall’Istituto “Berenini” di Fidenza (Parma).  Una giornata di scambio e relazioni tra gli studenti dell’Istituto e importanti realtà aziendali di ambito tecnico-scientifico del territorio, ha permesso di instaurare una fitta rete di relazioni, nel tentativo di ridurre il più possibile il divario tecnologico e scientifico esistente tra il mondo della formazione e il mondo del lavoro, informandosi a riguardo di tecnologie e metodologie scientifiche di particolare attualità.

Verso la metà del mese di dicembre l’Amministratore Delegato Stefano Alberti e il Direttore Generale Luca Dall’Olio incontreranno studenti e docenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Mattei di Fiorenzuola per illustrare non solo le radici e la crescita di una storica realtà aziendale, ma anche una serie di opportunità significative che Alberti&Santi offre in ambito formativo.

L'Amministratore Delegato, Stefano Alberti

L’Amministratore Delegato, Stefano Alberti

«La nostra grande attenzione alla tematica dell’occupazione giovanile – conclude Alberti – ci porta a creare rapporti di collaborazione con svariati enti di formazione e all’introduzione di tirocini volta a facilitare l’entrata nel mondo del lavoro da parte di studenti laureati o in procinto di laurearsi, in modo da permettere loro di svolgere un’esperienza lavorativa costruttiva per il proprio futuro».

VUOI CONOSCERE GLI ARGOMENTI TRATTATI NEL CORSO DELLE “LEZIONI”? Clicca sul pulsante sottostante!

SLIDE PRESENTAZIONE ISTITUTO “E. Mattei”

[top]