IN BREVE

  • check it out
  • check it out
  • check it out
  • check it out
  • check it out

Alberti e Santi trova le sue origini nel 1914. La storia moderna comincia negli anni ’50 come azienda unifamiliare per i trasporti regionali e nel corso di un ventennio amplia in modo costante il suo raggio d’azione implementando un servizio capillare, consolidato sia in Italia sia all’estero. La sede principale è a Cortemaggiore, in provincia di Piacenza, strategico perno logistico per l’Italia e per il Mediterraneo. All’inizio degli anni ’80 la società diventa una tra le più importanti aziende di trasporti nel settore ceramico del modenese. Nel 1990 inizia la sua espansione verso il resto del Mondo utilizzando tutti i tipi di trasporto. Attualmente Alberti e Santi  impiega oltre 70 dipendenti dislocati in vari uffici presenti in tutto il mondo. Nel corso degli anni, attraverso rapporti con amici, fornitori e partner, Alberti e Santi ha creato un net
work di agenti mondiali e di professionisti che condividono i valori, la cultura e la mission aziendale.

“Con qualsiasi mezzo, in qualsiasi tempo, la nostra storia e la nostra attività ci hanno portato ad essere pionieri nel Mondo dei trasporti, con una graduale ma costante evoluzione:
dalla ruota gommata al pneumatico, fino al trasporto ferroviario, marittimo e aereo”.


Alberti e Santi
è una società internazionale che si occupa di spedizioni di beni. Il suo obiettivo principale è quello di garantire sempre la massima efficienza, mettendosi nei panni del cliente per capire e soddisfare ogni sua
esigenza. Opera in ambito nazionale e internazionale ed è il partner di riferimento per numerose aziende a livello europeo in tutti i settori produttivi. Da circa un trentennio offre un servizio consolidato e di primo ordine verso il Regno Unito e il Nord Europa e su questa rotta ha sviluppato particolari competenze nella gestione dei flussi di import ed export attraverso un servizio stradale ed intermodale (trasporti combinati gomma/rotaia) con oltre 75 partenze settimanali garantite da una flotta moderna ed efficiente. Di recente sono stati avviati i servizi “via mare” e “via aereo” con destinazioni in tutto il mondo che consentono all’ azienda di ricoprire il ruolo di partner unico ed integrato, in grado quindi di far fronte a qualsiasi esigenza logistica e di trasporto. L’azienda offre anche servizi di Project Cargo.

“Per noi la spedizione non è semplicemente spostamento fisico della merce ma è risposta alle esigenze dei clienti.”

Il team giovane e dinamico è in grado di ponderare le più diverse esigenze, è competente nel valutare tutte le possibili alternative e capace nel proporre sempre la soluzione ottimale. Questo ruolo attivo, fondamentale nell’analisi e nella gestione delle richieste, si trasforma in un valore aggiunto per le merci e l’immagine del cliente. Grazie alla partnership con la consociata Pall-Ex Italia, l’azienda è in grado di realizzare servizi di trasporto di merce su pallet in 24/48 ore da e per tutto il territorio nazionale ed internazionale.

 

Il Presidente (Fabio Alberti)

firma-alb

Menu
×